RICHIESTA PREVENTIVO PER ALLACCIAMENTO ALLA RETE GAS METANO
Può essere effettuata via telefono ( 0941 722150 ) o presso i nostri uffici di
- Capo d'Orlando - Via Mancini, 23
(Deliberazione dell’ARERA del 12 dicembre 2013 ARG/gas 574/13 e s.m.i.)
In base all’art. 40.5, il cliente fornisce all’esercente all’atto della richiesta di preventivo almeno i seguenti dati:
A) ubicazione del o dei punti di riconsegna del gas;
B) dati identificativi del cliente finale associato a tali punti nel solo caso in cui il preventivo venga richiesto o da un venditore per conto del cliente finale;
C) potenzialità totale prevista degli apparecchi da installare;
D) categoria d’uso del gas;
E) per punti di riconsegna con prelievi annui superiori a 200.000 metri cubi standard: impegno giornaliero, espresso in metri cubi standard/giorno, e prelievo annuo previsto
Una volta effettuato il sopralluogo verrà predisposto il preventivo che sarà trasmesso al richiedente unitamente al modulo ALLEGATO F come previsto dall'ARERA.
:: SCARICA ALLEGATO F >>
STIPULA CONTRATTO
La stipula del contratto si effettua presso i nostri uffici dal proprietario o da altra persona munita di delega e di copia di un documento di identità del proprietario.
Si dovranno presentare i seguenti documenti:
- codice fiscale;
- dati catastali dell'immobile compilando il modulo (SCARICA MODULO)
Per l'attivazione della fornitura verranno richiesti:
- Moduli, allegato H e allegato I e la dichiarazione di conformità dell'impianto interno completa di allegati obbligatori reperibili nell'area download nel presente sito.
Le ditte artigianali ed industriali che in base all'uso dichiarato, possono ottenere l'applicazione dell'imposta di consumo agevolato, dovranno presentare la domanda di riduzione alla propria Società di vendita.
Se l'utenza da attivare ha una potenzialità superiore a 100.000 kcal/h (116 kw) deve essere conforme a quanto previsto dalla delibera dell'ARERA 40/14.
REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELLE UTENZE GAS METANO
- La posa delle tubazioni del gas, sia aeree che interrate, è realizzata in base alle normative di sicurezza in vigore ed alle esigenze del Cliente che non contrastino con esse.
- Nel caso in cui la posa delle tubazioni comporti l'attraversamento di proprietà di terzi (giardino, cortile condominiale, ecc.), è compito del Cliente che richiede l'allacciamento fornire l'autorizzazione scritta dei proprietari interessati (SCARICA MODULO)
- In caso di esecuzione di opere murarie che interferiscono con tubazioni di pertinenza Si Gas S.Agata Srl o di altre opere (rifacimento muretti , marciapiedi , ecc.) , il Cliente è tenuto a darne preventiva comunicazione all'ufficio, che effettuerà un sopralluogo tecnico. I costi relativi ad eventuali opere di modifica sull'impianto sono a carico del Cliente.
- Prima di eseguire qualsiasi modifica o ampliamento dell'impianto a valle del contatore, che comporti una variazione della portata termica rispetto alla portata contrattuale, il Cliente è tenuto a chiedere autorizzazione. Ricordiamo che in base alle disposizioni in vigore, qualsiasi intervento sull'impianto a valle del contatore deve essere affidato a personale abilitato ai sensi della legge 46/90, che a fine intervento ha l'obbligo di rilasciare a chi ha ordinato il lavoro i moduli a sensi della legge 40/14 e la relativa dichiarazione di conformità per le opere eseguite.